martedì 4 novembre 2014

Pollo, peperoni e patate


La mia schiscetta di oggi è gustosissima. Pollo, peperoni e patate cotto in pentola a pressione (nome in codice ppp in pp :)).
Ovviamente è ciò che è rimasto dalla cena di ieri e questa mattina, quando mi sono alzata, il profumo ancora invadeva tutta casa!
La ricetta è facile.

Ingredienti (per 3 porzioni):

6 fusi di pollo (peso totale di circa 900 gr)
2 peperoni
una patata grande
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
1 bicchiere di passata di pomodoro
due foglie d'alloro
olio evo
sale q.b.

Ho messo a scaldare un po' d'olio in pentola a pressione con le foglio d'alloro a pezzi e poi ho aggiunto i fusi di pollo e li ho fatti rosolare per sigillare la carne.
A questo punto ho versato il vino e l'ho fatto sfumare. Tutto insieme ho aggiunto la cipolla tritata, i peperoni a listarelle, la patata a spicchi, la passata di pomodoro ed ho aggiustato di sale.
Ho chiuso la pentola a pressione e dopo il fischio ho messo la fiamma al minimo e lasciato cuocere per 20 minuti.
Pronto e gustoso!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento