mercoledì 23 luglio 2014

Schiscetta Fusilli integrali biologici olive taggiasche, capperi, tonno e pomodorini (della Mari)



Oggi ho preparato per la mia schiscetta una fresca insalata di pasta integrale!

La pasta integrale è molto più sana e saporita della pasta di grano tenero che sto piano piano eliminando dalla dieta.
Ingredienti:
Una scatoletta di tonno ,1 cucchiaio dei mitici capperi sotto sale di nonno Pepe (dalla campagna di Ostuni), 1 cucchiaio di olive di Gaeta denocciolate, uno spicchio d’aglio, 4 foglie di basilico, olio evo, sale qb.
Ieri sera ho preparato il condimento: ho messo in una ciotola il tonno, le olive i capperi dissalati ,lo spicchio d’aglio tritato e il basilico. Ho coperto il tutto e riposto in frigo.
Al mattino ho cotto 80 gr di fusilli integrali bio e li ho scolati molto al dente, ho quindi unito il condimento fatto ieri sera e aggiunto olio evo.. e poi tutto in schiscetta!!!!

Nessun commento:

Posta un commento