domenica 20 luglio 2014

Eccoci qui

Siamo Elena e Mariangela due amiche e colleghe accomunate dalla passione per la buona cucina.
A causa del triste isolamento della nostra sede di lavoro, per sconfiggere la crisi e soprattutto per mangiare più sano boicottando gli infidi bar/tavolacalda della periferia capitolina abbiamo iniziato a portarci il pranzo da casa .....e a poco a poco è partita una vera passione per la schiscètta!!!!
E si perché il termine più usato in Italia per definire il pranzo portato da casa deriva dal dialetto milanese, non ci sono parole simili al centro o al sud ma questa moda è dilagata e si è diffusa in tutta la penisola.
Così eccoci qui, con la schiscetta “de no’artri” come si direbbe a Trastevere, il lunch box del gladiatore, il bento papalino.
Il rischio che si corre è quello di perdere ogni entusiasmo nel preparare il proprio pasto a portar via, di ridursi ad un triste prosciuttino e mozzarella, al veloce couscous col tonno all’apatico riso in bianco. Per carità, va tutto bene, ma mangiare non vuol dire nutrirsi! Bisogna appagare vista e palato!!
Tra noi è nata una spinta, uno stimolo al volerci bene anche nella pausa pranzo, in modo che sia il più possibile ristoratrice!  

Nessun commento:

Posta un commento