venerdì 1 agosto 2014

Insalata di pasta integrale con salmone, rughetta e pachino,



Ciao a tutti!
Le ferie estive sono vicinissime!
Oggi finalmente è una bella giornata di sole ed è anche venerdì e poi è il primo agosto!
Ho pensato quindi di fare una fresca e leggera insalata di pasta facilissima da preparare.
Gli ingredienti sono per 4 persone : oggi simo e le bimbe sono a casa e così ho pensato anche al loro pranzo.

Ingredienti:
mezze penne rigate integrali
80 gr di salmone affumicato
6-7 pomodori  perini
un mazzetto di rucola
succo di mezzo limone
olio evo un cucchiaio
 e sale

Ho tagliato a pezzetti i pomodorini, o ridotto le foglie un po' le foglie di rucola , ho tagliato a listarelle le fettine di salmone e ho messo il tutto in una ciotola con un cucchiaio di olio sale e mezzo limone spremuto.
Ho mescolato bene e lasciato da parte a riposare.
Nel frattempo o cotto la pasta e l'ho scolata bella al dente.
Infine ho amalgamato il tutto e ho versato la mia porzione in schiscetta!!!
PS il resto lo mangerà la ciurma comodamente a casa!

Alla prossima dalla Mari.




Nessun commento:

Posta un commento