Buongiorno !!
Come spesso accade, la cena fornisce la migliore ispirazione per la schiscetta del giorno dopo.
Ieri sera ho preparato una vellutata di ceci e ho subito pensato di lasciarne da parte una manciata per preparare la mia schiscetta di oggi. Ne à nata un’insalata fredda di ceci ricca e gustosa.
Come si vede dalla foto, i colori sono i protagonisti di questa schiscetta estiva e molto nutriente.
Ecco a voi la ricetta!
Ingredienti: 250 gr di ceci cotti, un gambo di sedano, un mazzetto di rucola, un cipollotto, 5 pomodorini ciliegino, 4 olive bianche, un filo d’olio extra vergine di oliva , sale q.b , un filo di glassa di aceto balsamico.
Riponete in una terrina i ceci che avrete raffreddato in frigo liberandoli dell’acqua di cottura e aggiungetevi il sedano lavato e tagliato a tocchetti della misura a voi più gradita, il cipollotto che avrete affettato finemente, la rucola spezzettata, le olive verdi, un pizzico di sale ed un un filo di olio.
Girate il tutto e riponetelo nella vostar schiscetta. Al momento di mangiarla aggiungete anche qualche goccia di glassa di aceto balsamico .
Ad accompagnare l’insalata, ho tostato due fettine di pane integrale e per chiudere in bellezza non poteva mancare un pò di frutta fresca . Ecco servita.
Buon Appétit !
Nessun commento:
Posta un commento