martedì 30 settembre 2014

Insalata di pollo e avocado



La schiscetta di oggi è una ricetta gustosissima: Insalata di pollo con avocado.
Sono un'amante dell'insalata di pollo e anche se adoro la maionese non amo la maionese nell'insalata di pollo. Non so perché, forse perché il mix di sapori che finiscono per coprirsi a vicenda mi fanno perdere qualcosa. Dall'altra parte però la maionese ammorbidisce e dona una consistenza più cremosa all'insieme. 
Per sostituirla, a mio parere, non c'è nulla di meglio dell'avocado. Morbido (bello maturo) e quasi burroso si sposa al pollo creando un'armonia perfetta!!


Ingredienti (per 2 persone):
300 gr di pollo,
mezzo avocado, 
un pugno di nocciole, 
2 cucchiaini di semi di sesamo, 
limone
sale, olio evo.

Ho tagliato il pollo a pezzetti, a me piace a bastoncini, e l'ho rosolato in padella con un goccio d'olio finché non si colorano bene. Ho sbucciato l'avocado e l'ho tagliato a dadotti. Ho unito l'avocado al pollo, al sesamo e alle nocciole spezzate. Ho condito con sale, olio e succo di limone, che oltre a condire evita che l'avocado si ossidi rimanendo bello verde.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento